Casa Roberta a “Fèrmati allo Sport”

E’ stata una bella giornata di Sport alla Vigna, domenica 3 Giugno 2012.
Casa Roberta era presente con un gioco a tema, il vecchio “Tre palle – un soldo” declinato nel più moderno per necessità “Tre palle – un ‘offerta”.
I giocatori potevano cercare di fare segno e purtroppo non potendo offrire premi, la ricompensa per chi centrava i tre buchi del tabellone, era la possibilità di giocare ancora.
C’è da dire che il gioco è più complicato di quel che sembri, ma non sono mancati i tentativi, soprattutto dei più piccini, divertiti da un qualcosa che era anche alla loro portata.
Sono stati raccolti 133 Euro, una piccola goccia nel mare che ancora manca per completare la Casa, ma è stato possibile presentare il progetto a chi si dimostra sensibile al tema della disabilità e alle sue necessità.

Mentre i piccoli giocavano, infatti, i nostri volontari spiegavano ai genitori che interessavano quali siano i bisogni sul territorio che stanno dietro al progetto della Casa e quali sono le azioni che si stanno portando avanti per completarla.

Il tempo è stato uggioso, ma clemente e ci ha permesso di rimanere fino alle 18.00 inoltrate per far divertire un bel numero di bambini e cercare di aumentare negli adulti la consapevolezza che si può aiutare anche in modi nuovi come con il Prestito Amico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...